Menu Content/Inhalt
Home arrow News Moli-sani arrow “Questa estate la passo in laboratorio”

“Questa estate la passo in laboratorio” PDF Print E-mail

Al via il programma Summer Student promosso dai Laboratori di Ricerca dell’Università Cattolica

Sole, mare e tintarella possono attendere. Per i ragazzi del Summer Student è tempo di indossare i camici bianchi e cimentarsi con provette e microscopi. Anche quest’anno torna il programma formativo promosso dai Laboratori di ricerca dell’Università Cattolica di Campobasso che punta ad avvicinare gli studenti delle scuole superiori del Molise alla ricerca scientifica.

Image

Giunto alla sua quinta edizione, il progetto ha raccolto numerose adesioni. Oltre 150 i giovani che si sono presentati alle selezioni. Come gli anni scorsi, solo quindici di loro hanno potuto aggiudicarsi le due settimane di esperienza al fianco dei ricercatori, dopo aver superato una serie di test che prevedevano quiz di cultura generale, una prova di italiano ed una di inglese.
Il primo gruppo di ragazzi ha già completato il turno nei rispettivi laboratori. Dalla proteomica all’epidemiologia, i giovani si sono confrontati con i settori più innovativi della ricerca, comunicazione scientifica, informatica e statistica inclusi.  Gli studenti che hanno partecipato al primo turno del programma sono Camilla Felice (Liceo classico di Campobasso, II B), Mario Petrocelli (Liceo scientifico, di Isernia, IV G), Luisa Tibaldi (Liceo psico-pedagogico di Campobasso, IV C), Francesco Cappabianca (Liceo scientifico di Campobasso, IV A) e Pasquale Calarese (Itis di Campobasso,  IV A-TA).

 
< Prev   Next >
Scarica con il tasto destro il video Moli-sani
Moli-sani