Menu Content/Inhalt
Home arrow News Moli-sani arrow Il calendario Moli-sani 2009: il volto giovane della ricerca

Il calendario Moli-sani 2009: il volto giovane della ricerca PDF Print E-mail
Presentato alla stampa di quello che è diventato un piccolo “classico”
dell’incontro tra scienza e popolazione

Il Progetto Moli-sani entra nel quinto anno di attività. Sono già oltre 20.000 i cittadini che hanno partecipato a questo grande studio scientifico, dedicando un po’ del loro tempo ad una ricerca che potrà fornire nuove armi nel campo della prevenzione e della cura di malattie gravi come quelle cardiovascolari e tumorali.
Come è avvenuto per gli anni passati, anche quello che sta per cominciare sarà segnato dal “Calendario Moli-sani”. Un piccolo compagno da scrivania per parlare di salute, di prevenzione e di cul-tura. Questa volta, ad accompagnarci lungo il corso del 2009, saranno le immagini di giovani ricercatori dei Laboratori dell’Università Cattolica di Campobasso. I “Volti della Ricerca”, trenta gio-vani uomini e donne, una piccola rappresentanza del dinamico gruppo di scienziati molisani impegnato ogni giorno nel cercare nuove strade per comprendere meglio i segreti della salute e i sistemi per prevenire malattie temibili come quelle cardiovascolari ed i tumori.
Mese per mese, sfogliando il calendario Moli-sani, conosceremo questi volti della ricerca, fissati at-traverso le splendide fotografie realizzate dai componenti dell’Associazione Culturale Fotografica “Sei Torri” di Campobasso. Ricercatori anche loro, di momenti e di immagini.
Realizzato dall’Associazione Cuore-Sano ONLUS di Campobasso, con il sostegno di imprenditori ed aziende del Molise, il calendario Moli-sani 2009 continua a segnare il tempo di uno studio che ha già dato frutti promettenti nel panorama della ricerca scientifica mondiale.

 
< Prev   Next >
Scarica con il tasto destro il video Moli-sani
Moli-sani